Dal progetto di ristrutturazione dell'ampio appartamento nella classica area edificata di Praga si percepisce soprattutto la stretta collaborazione tra l'abile interior designer e la proprietaria dell'appartamento. Quest'ultima ha aggiunto alle istruzioni per il progetto il desiderio di includere la sua collezione di opere d'arte e alcuni pezzi storici di arredamento, tra cui un pianoforte. La collocazione dei singoli quadri e delle grafiche è stata esattamente definita nel progetto, ugualmente le caratteristiche delle opere hanno influenzato anche altri principi degli interni. Il colore blu scuro della cucina e della libreria, per esempio, è nato dall'esigenza di creare un contrasto con il pezzo più antico della collezione, collocato nella sua cornice storica originale in cucina.
Inoltre, la proprietaria desiderava condurre l'intera trasformazione dell'appartamento in uno stile elegante tipico degli interni classici inglesi. Questo si è riflesso nel design, ad esempio, nella scelta di alti battiscopa, maniglie in ottone al posto delle classiche maniglie e nei mobili dipinti a mano.
Oltre ai dettagli, il progetto non lesinava nemmeno sui materiali. Le finestre originali in legno sono state restaurate e le porte sono state realizzate come fedeli repliche di quelle originali. Sui pavimenti ci sono massicci parquet di rovere e lastricato con motivi geometrici. Questi bellissimi e autentici materiali sono stati completati da altrettanto duratura pietra indurita TechniStone®, utilizzata in cucina per il piano di lavoro e il backsplash, e in bagno come piano sotto il lavabo. Il decoro Noble Carrara, con una delicata venatura, integra perfettamente la fusione degli altri materiali, stili e colori. Il suo neutro disegno grigio conferisce alla cucina un senso di solidità e allo stesso tempo mette in risalto l'accento blu scelto.
La designer Darcy Vasickova ama lavorare con il materiale del marchio TechniStone®. Le piace di poter modellare il materiale in vari modi, arrotondarlo e creare fori.